Idee matrimonio originali
Avere delle ottime idee matrimonio sembra essere indispensabile al giorno d’oggi: dando molta importanza al giudizio degli invitati e di tutti coloro che parteciperanno alle nozze, si teme di non essere originali e quindi si va alla ricerca di qualcosa che possa davvero stupire. L’originalità deve essere alla base di tutto, a partire dalla location in cui tenere il ricevimento, che oggigiorno riveste una certa importanza. Vediamo insieme qualche consiglio.
Riuscire a stupire gli ospiti delle proprie nozze è spesso una cosa molto difficile. Lo è perché se un tempo i matrimoni erano un po’ tutti uguali e si svolgevano tutti secondo delle specifiche fasi che erano identiche per tutte le coppie (cerimonia in Chiesa/comune, foto, ricevimento al ristorante e scambio di regali e bomboniere), al giorno d’oggi molte cose sono cambiate. Si conferisce, infatti, un’importanza diversa alle nozze ed a tutto ciò che in qualche modo ruota attorno ad esse: e così, si va alla ricerca di idee matrimonio originali anche molto tempo prima rispetto all’evento, perché non si vuole arrivare al grande giorno impreparati e la parola d’ordine è sempre la stessa, stupire.
Trovare delle idee matrimonio davvero uniche è un po’ il chiodo fisso di molte coppie, molte delle quali hanno già avuto modo di partecipare ad un evento simile e quindi si sono già fatte un’idea di cosa potrebbe loro piacere e di cosa, invece, scarterebbero volentieri. Il consiglio principale, a partire dalla location in cui svolgere il ricevimento nuziale, è quello di scegliere insieme il tema delle nozze: se preferiamo andare sul sicuro, un semplice ristorante (magari rinomato e conosciuto per la sua particolare qualità) può andare più che bene.
Tuttavia, se siamo alla ricerca di idee matrimonio originali anche per quel che riguarda il luogo (o il locale) in cui festeggeremo insieme ai nostri ospiti il lieto evento, dobbiamo essere pronti a spingerci oltre.
Al giorno d’oggi vanno molto di moda le location che si prestano al ricevimento nuziale senza necessariamente essere un ristorante o un locale adibito a questo. Ve ne sono di diverso tipo, dimensione, e prezzo: dai castelli alle cascine, dalle ville ai giardini, oggi è possibile affidarsi a diverse location per idee matrimonio che rispettino al massimo le necessità e le esigenze di ogni coppia.
Fare il ricevimento in una cascina è più adatto ad una coppia che ha pensato ad un tema ‘rustico’ per le proprie nozze, mentre per esempio una villa con tanto di giardino ben curato può essere adatta ad una coppia più raffinata. L’importante è seguire sempre il proprio istinto ed il proprio modo di essere, in modo che tutto ciò che sceglieremo rispecchi al massimo la nostra personalità e identità.