La scelta della location matrimonio
La scelta della location è di vitale importanza, in termini di budget e l'atmosfera che si vuole ricreare il giorno delle proprie nozze.
Ci sono alcuni punti principali da considerare per scegliere la location perfetta: innanzitutto il numero degli invitati che parteciperanno; il fatto che desideriate un matrimonio intimo con pochi amici e parenti o un lussuoso matrimonio principesco sopra i trecento invitati cambia tutto. Certo è che, in entrambi i casi, non riuscirete ad accontentare tutti. Evitate piuttosto un safari in Sud Africa se quasi tutte le coppie invitate hanno bambini piccoli al seguito, o un matrimonio sulla spiaggia se i parenti che desiderate invitare hanno più di ottantanni e un bastone per miglior amico.
Se optate per un matrimonio in chiesa, assicuratevi che la location dove si terrà il ricevimento non sia troppo distante, in modo da non perdervi il cinquanta per cento degli invitati per strada, e rendere la giornata stressante in mezzo al traffico, invece che un giorno lieto e rilassante per tutti.
Se vi sposate in estate potete scegliere di celebrare nozze e ricevimento all'aperto, magari di sera per non rischiare che il caldo vi sia nemico. Se preferite primavera o autunno forse è meglio non rischiare che la pioggia rovini il vostro giorno più importante, quindi scegliete una location al coperto, magari con un giardino in cui i più piccoli possono sfogarsi.
Chi ha la fortuna di avere una casa particolarmente grande con un giardino, può sempre decidere di organizzare il tutto tra le mura domestiche, magari avvalendosi dell'aiuto di un catering.
Per chi crede nel “due cuori e una capanna” può sempre optare per un matrimonio all'estero con viaggio di nozze incluso in una paradisiaca spiaggia polinesiana. Probabilmente i parenti serpenti si offenderanno, ma dopotutto il matrimonio è l'unione di due corpi, non di duecento …