Matrimonio in agriturismo o in hotel
Un monastero di rigorosa bellezza adibito a hotel o un agriturismo di charme, immerso nella luce morbida del verde, simboleggiano l’idea del viaggio, celebrano il matrimonio come il compimento di un viaggio, senza rinunciare alla ricercatezza, all’eleganza e …perché no….alla possibilità di ospitare amici e parenti, rendendo quel giorno unico, indimenticabile, speciale…..
Quando ti ha chiesto di sposarlo, la luce del sole filtrava discreta tra le fronde di un albero, poco più in la dal rumoreggiare di una pasquetta fra amici in un agriturismo per matrimoni appena fuori porta.
Quando ti ha chiesto di sposarlo, avevi le labbra umide di uno champagne brut, sorseggiato tra o sfavillio di cristalli della sala ristorante di un hotel.
Quando ti ha chiesto di sposarlo è iniziato il vostro viaggio. L’hai detto alla tua mamma, alla tua migliore amica e subito un’energia frenetica ha riempito i tuo il tempo, quello che ti separa dalla data del si, lo voglio.
È l’idea per la location giusta per te che inizia a farsi strada. Perché vuoi che il tuo giorno sia unico. Un agriturismo, allora dove tutto è cominciato, dove la natura si scopre nella sua essenza più nitida e tangibile. Dove potrai ospitare i tuoi amici, i tuoi parenti e dare una risposta definitiva all’assillo degli assili: “ dove dormiamo?”. “Come pensi di sistemarci?”.
E sai che la scelta dell’agriturismo ti renderà una sposa super moderna perché, l’immersione nel verde, nel giorno del proprio matrimonio, è la tendenza più cool di quest’anno. E sai che il verde, in tutte le sue nuances, potrà condurti e condurre gli ospiti, come un fil rouge che si srotola, per definire “di carattere” e “personale” il giorno più bello nella vita di ogni donna.
L’agriturismo di charme, rustico, essenziale, biologico, vegano, con la boiserie bianca anticata.….consente di sottolineare l’intimità di quel fatidico giorno durante il quale vorrai condividere la tua gioia con pochi e selezionati inviati.
Festeggiare il matrimonio in agriturismo, inoltre, sostiene quel fatato senso di avventura del matrimonio tema viaggio, coniugandosi, nella più parte dei casi al meglio, con le esigenze dettate dal budget.
E se poi tutto è iniziato in un hotel? Quando la data è un cerchio rosso, indelebile, sul calendario, comincerà la tua ricerca della location per matrimoni proprio da lì, da un hotel.
Un albergo di charme, nel pieno centro di una città, in un borgo medievale…una location matrimoni che sia festante di luci o di incredibile bellezza, che abbia architetture di specchi e acciaio o che trasudi un’eleganza avvolgente, senza tempo, una location in cui potrai vivere l’attimo di quel giorno in modo fluido, pensando solo a dove sei, a chi è al tuo fianco e a quello che hai intorno..
La scelta dell’hotel come location per il matrimonio schiude, all’inizio del tuo nuovo viaggio, mille possibilità. Ti aiuta nella logistica. Celebra quell’unicità di azione e di luogo, che sono proprie del giorno del matrimonio.
Anche in questo caso, sarà possibile alloggiare i parenti e gli amici. Anche in questo caso, a seconda del budget, si potrà optare per l’intimità o per una condivisione più allargata.
Le possibilità offerte da queste due tipologie di location, in ultimo, si coniugano con l’ottimizzazione dei costi del servizio catering, con la possibilità di declinare il menù in linea con la cifra stilistica che caratterizzerà il tuo matrimonio.
Alle porte di Roma, la strada s’inoltra nel verde e serpeggia lontana da rumori molesti di quell’ammasso di lamiere urlanti, che è il traffico, e si srotola fino al lago di Martignano, dove sorgono tutta una serie di strutture di agriturismi. L’atmosfera è di quelle sognanti, in cui davvero esiste la possibilità che tu possa mollare tutto: l’essenza del viaggio. Il setting è di quelli per un matrimonio in agriturismo perché si arricchisce dell’allure del paesaggio lacustre.
La stessa dimensione si può trovare, ancora, nella campagna romana, spaziando, nella scelta, da uno stile tipicamente country a uno terribilmente chic, punteggiato, a ogni modo, da una natura e da un modo in cui, d’estate, la luce curva all’orizzonte, che ti faranno innamorare.
In ultimo, se è vero che la tendenza green è l’essenza del bio, del sano, perché non orientarsi verso una scelta “sostenibile”? Sempre poco lontano da Roma, è possibile trovare strutture di questo tenore che coniugano ricchezze naturalistiche con orientamenti vegani.
E se poi ti affascinano i paesaggi dolci che si perdono tra colline e fiumi, si può sempre fare un salto nelle Langhe alla ricerca della location matrimoni giusta, d’ispirazione green, con un occhio di riguardo ai sapori gourmant che ne contraddistinguono la cucina. Qui, l’imbarazzo della scelta è indubbio. E d’autunno, il periodo migliore per celebrare in questi luoghi il tuo giorno speciale: hai la certezza di coniugare, infatti, la bellezza della natura nel suo splendore dorato con le prelibatezze eno-gastronomiche che queste terre sanno donare.
Se l’anima urbana del viaggio prende il sopravvento, però, esistono hotel e strutture alberghiere che incontrano le tue esigenze più particolari e le declinano seguendo l’eco della personalizzazione.
Questo è vero sia per le strutture alberghiere della Capitale, che per le gli hotel che punteggiano la regione della Lombardia e la quella del Veneto.
In questi luoghi, le strutture alberghiere spaziano dagli art hotel, agli avvenirismi architettonici; dai giardini interni, su cui affacciano saloni luminosi, alle cucine di chef stellati, perché ti potrai accontentare solo del meglio.
Qualunque sarà la tua scelta, quindi, ricorda solo che hotel e agriturismo per matrimoni diventano ambienti che cambiano con te, che si adattano alle tue esigenze, che assorbono la luce con cui vorrai colorare il giorno delle tue nozze.