Ricevimento matrimonio informale
Dimmi chi sei e ti dirò che tipo di nozze vuoi. Location per Matrimoni Informali.
Idee e Consigli per un Ricevimento Matrimonio originale.
Vuoi stupire con una Location per Matrimoni del tutto alternativa? Scopri tante idee originali e divertenti per un Ricevimento Matrimonio moderno ed informale!
Tua mamma ha già pensato a tutto ma non ha fatto i conti con la tua esplosività? Organizza un Ricevimento Matrimonio che rimanga impresso nelle menti di tutti gli invitati.
Se il tuo desiderio è un matrimonio più easy e hai voglia di festeggiare in maniera semplice, spensierata ed economica ma senza rinunciare a quel tocco di eleganza tipico di una cerimonia di nozze, qui troverai tante preziose alternative alla Location per Matrimoni tradizionale.
Organizzare un Ricevimento Matrimonio informale e creativo non è meno complesso di organizzare un ricevimento di nozze classico, quindi tempi dei preparativi e tabella di marcia vanno rispettate alla lettera. Per scegliere la location matrimoni giusta per il tuo ricevimento informale, la prima cosa da valutare è il numero degli invitati. Da questa informazioni seguono tutte le altre decisioni.
Qualunque sia il numero dei tuoi invitati (forse ancora non ci hai neanche pensato), per un Ricevimento Matrimonio informale avrai probabilmente bisogno di ingaggiare una ditta di banqueting che provveda sia al catering, che agli addobi, che agli allestimenti. Informale non vuol dire poco curato, anzi, affinché la tua idea si realizzi in tutta la sua originalità, minuzia dei particolari deve essere la tua parola d'ordine.
Se vuoi uscire dall'etichetta, qui hai degli spunti che ti possono essere d'ispirazione nell'organizzazione del tuo Ricevimento Matrimonio alternativo.
Ecco le nostre 5 alternative originali al Ricevimento Matrimonio classico.
1. Wedding Picnic in stile ‘La colazione sull'erba’ di Manet. Ampi spazi all’aria aperta, un grande giardino da allestire con plaid scozzesi o cuscini arabeggianti. Non ami il contatto con l'erba? Niente paura, puoi prevedere la tua location matrimoni con lunghi tavoli da allestire con tovaglie a quadri stile antica osteria. Per il menù puoi scegliere di organizzare con il catering dei veri e propri cestini in vinimi oppure di prepare un buffet con i classici del pic-nic: formaggi, salumi, timballi, quiche alle verdure. O anche finger food vegetali e vegani.
Location per Matrimoni consigliata in primavera e in estate: per gli amanti della natura, per i matrimoni green e per i vegan friendly.
2. Chocolate Party in stile 'Willy Wonka'. Il tuo debole sono i dolci e, in particolare, il cioccolato? Allora l'idea giusta per te è una festa al bacio in un attico con vista. Invece del tradizionale buffet potresti organizzarne uno fatto esclusivamente di dolci in cui il cioccolato sarà il tuo ospite d'onore. Si potrebbe pensare a un carrettino che faccia crepes espresse o organizzare uno show cooking da mangiare con gli occhi. Torte, crostate, donuts, animeranno il palato dei tuoi invitati, soprattutto dei più golosi.
Location per Matrimoni consigliata in autunno e in inverno: per chi è dolce dentro e fuori, per i matrimoni hot e per i candy friendly.
3. Wedding Cocktail Party in stile 'Sex & The city'. Una buona idea per festeggiare il giorno più bello potrebbe essere organizzare un ricevimento matrimonio informale in stile happy hour milanese soprattutto se ti sposerai nel pomeriggio. La location potrebbe essere un meraviglioso loft con ampi spazi esterni in cui gli invitati potranno trascorrere ore allegre e informali con cocktail e deliziosi finger food rigorosamente salati. Il tutto potrebbe essere impreziosito dalla presenza di un angolo per il dj set con musica chill out e buddha bar.
Location per Matrimoni consigliata in tutti i periodi dell'anno: per chi non si perde un aperitivo, per i matrimoni cool e per i fashion addicted.
4. Country Chic Party in stile 'Un'ottima Annata'. Ritorno alle origini per chi desidera essere immerso in un'atmosfera antica e raffinata. Immagina una cascina in campagna o un vecchio casale ristrutturato e adibito a eventi speciali con tavoli preparati sotto pergolati di glicine bianco e lilla o all’ombra di freschi porticati o su terrazza con vista su infiniti filari di vite. Le ricette di una volta per menù e l'allestimento costitutito da un’unica, lunga tavolata più informale e conviviale con tovaglie di lino e mis en place rustico chic.
Location per Matrimoni consigliata in primavera e in estate: per gli amanti delle antiche tradizioni, per i matrimoni in seconde nozze e per i pet friendly.
5. Wedding Brunch in stile 'Manhattan'. Moda statunitense, è diventato un must domenicale anche in Italia ed è sempre più scelto anche per i ricevimenti nuziali. I più fortunati che possono disporre di ville in città o spazi verdi in campagna potrebbero non sottovalutare l’idea di allestire il wedding brunch a casa propria. Una soluzione ottimale da organizzare in tarda mattinata che unisce il buffet di nozze a qualcosa di più informale e giovanile in cui servire, con un tocco di originalità, pietanze etniche: giapponese, arabo, greco, tex-mex? Ce n'è davvero per tutti i gusti!
Location per Matrimoni consigliata in tutti i periodi dell'anno: per gli amanti delle nuove tendenze, per i matrimoni misti e per gli esterofili.
Festeggiare in maniera informale ha poi il vantaggio di farti risparmiare euro che potrebbero essere investiti invece per il vostro nido d'amore o il viaggio di nozze dei vostri sogni. A chi non piacerebbe stare in vacanza 3 settimane invece dei classici 10-15 giorni?
Scegliendo una Location per Matrimoni alternativa avrai anche maggiori opportunità di dare un tocco personale e originale alla cerimonia e al ricevimento, trascorrendo più tempo con gli ospiti e intrattenendoli in maniera creativa con piccoli travestimenti sull'onda della del photobooth: accessori finti e giocosi come cappelli, occhiali o baffi per far interagire gli invitati in modo divertente ma anche per conservare ricordi fotografici in più del vostro ricevimento matrimonio memorabile.
Sei pronta per vivere il tuo giorno più bello con un Ricevimento Matrimonio informale, originale e creativo?